VENDITE  
 
>> Abbiategrasso, Corso Italia
Intervento di ristrutturazione edilizia e recupero del sottotetto ai fini abitativi. Disponibile l'appartamento n°2 disposto su due livelli, piano primo e piano sottotetto, di mq 111,00 con cantina.
     
 
>> Abbiategrasso, Palaziett
Via Ticino, Appartamento n.8
     
 
>> Vigevano, Residenza "Il Ticino"
Via Montello, Lotto B
     
 
>> Abbiategrasso, Residenza "Il Quadrifoglio"
Via Amendola - Via Labriola
     
 
>> Abbiategrasso, La Corte di Corso Matteotti
Abbiategrasso, Corso Matteotti
     
 
>> Abbiategrasso, Casa Pianca Albini
P.zza Golgi
     
  LOCAZIONE  
 
>> Abbiategrasso, Mansarda
Via Croce - Lotto E
     
 
>> Abbiategrasso, Palaziett
Via Ticino, Appartamento n.18
     
 
>> Vigevano, Residenza "Il Ticino"
Via Montello, Lotto A, Edificio A e Edificio B Unità in locazione: A.T.1 ; A.T.4 ; B.T.2 ; A.1.4 ; A.2.1
     
 
>> Abbiategrasso, Casa Pianca Albini
Appartamento n.2
     
     
 
  VENDITE  
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Corso Italia
Intervento di ristrutturazione edilizia e recupero del sottotetto ai fini abitativi. Disponibile l'appartamento n°2 disposto su due livelli, piano primo e piano sottotetto, di mq 111,00 con cantina.

 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Palaziett
Via Ticino, Appartamento n.8

"Grandioso ma cadente e irrimediabilmente manomesso è il palazzo che nel 1722 era dei nobili Pionnio..." Così, già nell'anno 1955, il sacerdote dott. Ambrogio Palestra nella sua "Storia di Abbiategrasso" definì l'antico palazzo che appartenne alla famiglia Pionnio. Il palazzo, che nelle mappe territoriali appartenenti al Catasto di Maria Teresa d'Austria, viene indicato come "Palazzo della Principessa", ma meglio conosciuto agli Abbiatensi con l'appellativo di "Palaziett", si articola su quattro corpi di fabbrica disposti ortogonalmente tra loro, con cortile centrale a forma quadrata e caratterizzato da porticati con eleganti colonne in granito rosa. La facciata principale prospiciente Via Ticino, presenta finiture elaborate con modanature in corrispondenza di ogni apertura finestrata ivi compreso l'androne carraio, oltre la presenza nella zona sottostante l'unico balcone sulla via pubblica di affresco murale che è stato oggetto di restauro. Il nostro impegno è stato di privilegiare la conservazione della struttura originaria e di tutte le parti recuperabili anche tramite una parziale ricostruzione. E' stato effettuato un totale restauro della facciate e degli splendidi colonnati dei primi del '900, riportando alla luce tutti quei particolari che meritano ancora di brillare dell'antico splendore, restituendo così agli abbiatensi un "angolo di storia" rimasto troppo a lungo in condizioni di estremo degrado.
 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Vigevano, Residenza "Il Ticino"
Via Montello, Lotto B

All'interno di un elegante contesto residenziale a pochissimi minuti dal centro di Vigevano potete trovare lo spazio ritagliato su misura per le vostre esigenze di tranquillità. Tecniche di costruzione avanzate, scelta di materiali altamente selezionati, impianti di nuova generazione e la costante attenzione al dettaglio sono alla base della Residenza "Il Ticino". Serramenti e porte di primarie ditte produttrici garantiscono la sicurezza ed il massimo comfort nel tuo appartamento. Il complesso è dotato di impianto per la produzione di acqua calda mediante l'installazione in copertura di pannelli solari. L'impianto di riscaldamento è centralizzato con caldaia a condensazione per un miglior risparmio energetico e con misuratori di consumo per ogni singolo alloggio. Le unità abitative possono offrirvi tutte le comodità ed assecondare tutte le vostre esigenze di comfort grazie all'alta qualità dei materiali di finitura e rivestimenti, conformabili sulla base delle vostre indicazioni. Sono a disposizione giardini, balconi e ampi terrazzi per godere del miglior senso di relax. La costante ricerca estetica segue sempre le nuove norme per il risparmio energetico e per il contenimento acustico unendo la bellezza al benessere degli ambienti. La scelta dei materiali pregiati è, insieme alla qualità architettonica, il nostro scopo per la realizzazione di un appartamento e di una residenza a misura di famiglia. Ancora disponibilità di bilocali, di trilocali, di quadrilocali e di attici con ampi terrazzi; possibilità di pagamenti personalizzati, e d'accollo mutuo.
 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Residenza "Il Quadrifoglio"
Via Amendola - Via Labriola

Il complesso è soggetto alle nuove norme in materia di risparmio energetico e a seguito di uno studio finalizzato alla realizzazione di un edificio energeticamente passivo sono stati predisposti tutti gli accorgimenti necessari per il raggiungimento del massimo comfort abitativo e nel rispetto dell'ambiente con grande attenzione nella scelta dei materiali e delle finiture. Gli appartamenti sono in CLASSE ENERGETICA "A". Possibilità di personalizzazione delle unità immobiliari, ancora disponibilità di n°1 bilocale, n°1 quadrilocale con giardino privato e n°3 trilocali. Finiture previste: - infissi in legno Hemlock laccato con doppi vetri basso emissivo con gas argon - persiane in legno laccato - porte interne in legno a battente e/o a scomparsa tipo Scrigno - zanzariere ad incasso - pavimenti in gres porcellanato e parquette - pavimenti balconi e terrazzi in gres porcellanato antigelivo - impianto di riscaldamento e condizionamento centralizzato con contabilizzatore dei consumi per ogni unità - impianto di geotermia, con sfruttamento dell'acqua di falda - riscaldamento e raffrescamento a pavimento - impianto di deumidificazione - sanitari ceramica Dolomite e rubinetteria Grohe - antenna centralizzata per ricezione di canali digitali - parabola centralizzata per ricezione canali satellitari - impianto videocitofonico LT TERRANEO - frutti BTICINO - portoncini blindati DIERRE - predisposizione impianto d'allarme volumetrico e perimetrale - cassaforte a muro con dispositivo di chiusura a doppia mandata JUWEL - assenza totale di tubazioni del gas all'interno degli appartamenti - impianto per funzionamento piastre da cucina ad induzione - termoarredi scaldasalviette in tutti i bagno
 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, La Corte di Corso Matteotti
Abbiategrasso, Corso Matteotti

L'immobile interessato dal Piano di Recupero di Corso Matteotti è inserito nel tessuto urbano storico su un percorso conosciuto nell'antichità come strada pubblica detta "il Pasquè" che da Piazza Castello, svoltando sull'angolo di casa Pianca Albini verso Via Teotti, si concludeva con casa Orsini. Il piano di recupero edilizio prevede di restituire alla città un brano di storia, uno scorcio che è negli occhi e nel cuore dei suoi abitanti, un contributo per la creazione di un centro storico più vivo e gradevole; il tutto nel rispetto dell'intero organismo edilizio, delle sue caratteristiche intrinseche, dei suoi valori compositivi e ambientali, dei rapporti con il suo contorno più immediato. Più specificatamente il progetto tende a ricomporre l'unitarietà edilizia e funzionale dell'insieme nel rispetto dei caratteri fondamentali della classe tipologica di appartenenza mediante la valorizzazione degli elementi di facciata (gronde, marcapiani, lesene...), una maggiore attenzione alle partiture architettoniche e ai rapporti dimensionali delle aperture esterne, un utilizzo di materiali di finitura tipici delle costruzioni lombarde e in parte esistenti già nel contesto del fabbricato. Particolare riferimento al fronte di Corso Matteotti si è provveduto ad una ridefinizione delle aperture a piano terreno mediante l'eliminazione di finestre, porte e di quanto possa generare disomogeneità, e la creazione di una sequenza di vetrine, che scandiscono la partitura ritmica dei vari "spicchi" componenti l'intera facciata, conferendo alla stessa ordine, eleganza ed unitarietà di zoccolo. L'intervento di recupero è stato caratterizzato da uno studio approfondito finalizzato alla realizzazione di un edificio energeticamente passivo, predisponendo tutti gli accorgimenti necessari ed utilizzando impianti tecnologici di ultima generazione, tali da permettere il raggiungimento del livello di certificazione energetica di CLASSE A, in modo da minimizzare i costi di gestione dei singoli appartamenti. Dal punto di vista della sostenibilità ambientale la casa passiva si pone un duplice obiettivo: avere il minore impatto possibile sull' ambiente (per quanto attiene sia le emissioni di gas serra che lo sfruttamento delle risorse rinnovabili) ed ottimizzare la qualità della vita interna globale (comfort termoigrometrico, acustico ed illuminotecnico e Indoor Air Quality). Possibilità di personalizzare sia nelle metrature, sia nelle distribuzioni interne le unità ad uso residenziale, terziario e i negozi con vetrine su Corso Matteotti.
 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Casa Pianca Albini
P.zza Golgi

Unità immobiliari di prestigio, nel cuore del centro storico. Disponibilità trilocali - quadrilocali ad uso residenziale e terziario. Casa Pianca Albini, immobile del XV secolo, la cui ultima ristrutturazione risaliva agli anni '70, è stato oggetto di un intervento di recupero volto a restituire valore ed importanza a questo edificio, immerso in un contesto di grande valenza storica ed affettiva per gli abbiatensi, adeguandolo negli aspetti strutturali, tecnologici nonchè estetici. Connubbio tra stile quattrocentesco e avanguardia contemporanea manifesta in comfort, sicurezza e prestazionitermiche e acustiche, il tutto concretizzatosi attraverso finiture di pregio.
 
  LOCAZIONE  
 
foto >>
  Abbiategrasso, Mansarda
Via Croce - Lotto E

Splendida mansarda, mq 206, con tripla esposizione, in palazzo signorile di recente costruzione, quinto piano più torretta con annessa cantina. Composto da ingresso, cucina abitabile, ampio soggiorno, due bagni, due grandi camere, con scala interna che collega alla torretta
 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Palaziett
Via Ticino, Appartamento n.18

 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Vigevano, Residenza "Il Ticino"
Via Montello, Lotto A, Edificio A e Edificio B Unità in locazione: A.T.1 ; A.T.4 ; B.T.2 ; A.1.4 ; A.2.1

 
 
foto >>
pdf piantine >>
  Abbiategrasso, Casa Pianca Albini
Appartamento n.2